Presso lo studio della Dott.ssa Cesari si effettuano visite dermatologiche specialistiche con mappatura ed eventuale asportazione dei nei attraverso l'utilizzo della dermatoscopia.
La dermatoscopia è una tecnica con scopo di migliorare la diagnosi delle lesioni pigmentate della cute e di individuare i melanomi in una fase quanto più precoce possibile.
Attraverso l'osservazione della cute mediante un microscopio da contatto, il dermatoscopio, il dermatologo può osservare i caratteri morfologici delle lesioni melanocitarie non apprezzabili ad occhio nudo e che sono correlabili a specifiche alterazioni istologiche.
L'epiluminescenza infatti, permette la valutazione diretta ed in modo assolutamente non invasivo ed indolore, le micro-strutture anatomiche che si trovano all'interno della pelle.
La Dott.ssa Cesari è specialista in medicina estetica e si occupa di prevenzione e trattamento dell'invecchiamento (rughe, macchie ed inestetismi come la cellulite e le smagliature).
Nello specifico, viene utilizzata la tecnica della dermoelettroporazione: un trattamento che consente di veicolare farmaci attraverso il derma, senza l'utilizzo di aghi. Si tratta di una metodica per la veicolazione transdermica di farmaci che stimola l'apertura di canali acquosi, naturalmente presenti nella pelle, per far penetrare le sostanze attive mediante una ionoforesi pulsata.
L'apparecchiatura utilizzata stimola, tramite microvibrazioni, sia i recettori che si trovano sotto l'epidermide, sia i fibroblasti di sostegno, che producono così nuove strie di collagene e trattengono acqua: indispensabile per l'idratazione naturale della pelle.
Il trattamento delle alterazioni vascolari mediante laser è una terapia medica, molto sofisticata, che permette di risolvere una vasta gamma di problemi di pelle: capillari rotti, couperose, e patologie vascolari cutanee congenite (angiomi), anche nei pazienti più piccoli.
Con il laser è anche possibile rimuovere i peli superflui con un'epilazione definitiva: l'epilazione laser, rimuove progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo), ed impedire la ricrescita, dei peli superflui.
Grazie al principio della Selettività Termocinetica, la luce laser emessa dal sistema viene assorbita dalla melanina del follicolo pilifero che in questo modo viene distrutto, naturalmente senza danneggiare la pelle. il trattamento laser è "non invasivo", per cui non vi sono rischi di trasmissione di malattie durante l'epilazione; la sensazione provata a seguito dell'impulso laser è quella di un leggero pizzicotto.
La Dott.ssa utilizza il laser FRAXELL DUAL e YAG per il fotoringiovanimento di viso e corpo: Il laser Fraxel® ristruttura la pelle danneggiata pixel dopo pixel, favorendo, con un minimo di convalescenza, una guarigione veloce e naturale. Con il trattamento del Fraxel si favorisce il naturale processo di guarigione dell'organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene rimpiazzata da tessuti sani e ringiovaniti.
Nei mesi successivi al trattamento, è il corpo stesso che provvede a riparare il derma più profondo colpito dal laser Fraxel, producendo benefici cambiamenti e donando un aspetto sano e luminoso alla vostra pelle.
Il laser consente, infine, di ottenere risultati apprezzabili anche nel trattamento di smagliature, cicatrici e tatuaggi (rimozione).
Tra gli interventi di medicina estetica proposti presso lo studio di dermatologia vi è quello della radiofrequenza, molto utilizzata per la riduzione degli inestetismi della pelle e in particolare per contrastare la formazione di rughe, l'invecchiamento cutaneo e il rilassamento dei tessuti.
Viene utilizzata anche su altre parti del corpo, garantendo sempre lo stesso risultato, ossia quello del miglioramento dell'elasticità cutanea. Le onde radio che vengono emesse dai macchinari, infatti, sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per migliorare elasticità e compattezza della pelle, riducendo le rughe e i segni dell'invecchiamento.